Protezione Civile - Gruppo di Nibionno

• Autista / Segretario - Farace Giovanni
  • Responsabile Operativo - Colombo Antonio

Notizie utili

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Nibionno, già iscritto all’albo della Regione Lombardia, dal 27/05/2006 è anche iscritto ufficialmente al DIPARTIMENTO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE. Uno degli obiettivi principali è la divulgazione nelle famiglie e nelle scuole per fornire consigli utili a come affrontare piccoli o grandi pericoli legati ai fenomeni naturali (Lezioni di SCUOLA SICURA presso la scuola media di Costamasnaga).

L'attività tecnica è svolta partecipando alle esercitazioni periodiche

Come prevenzione è importante tenere liberi gli alvei dei corsi d’acqua che attraversano il territorio.Il Gruppo Comunale di Protezione Civile è già intervenuto per liberare il torrente Bevera in diversi punti e tiene costantemente monitotrato il territorio.

Tutte le segnalazioni che i cittadini fanno in Comune all’Ufficio Tecnico vengono prese in considerazione dalla Protezione Civile che, se ritenuto opportune, può procedere con interventi risolutivi.

Il Gruppo invita tutti i volontari che volessero partecipare alle attività di Protezione Civile a prendere contatti con l'assocazione.

• Indirizzo
    Sede Amministrativa Piazza Caduti 2 - Sede Operativa Pazza Martiri