NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Modulistica Settore D

Modulistica presente: Ufficio Tecnico, Servizi al Territorio

 

Ufficio Tecnico

La nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata (d.g.r. n. 784 del 2018), aggiornata in base alla normativa comunitaria, nazionale e regionale, è disponibile in formato PDF compilabile. Sono disponibili anche le specifiche tecniche di interoperabilità per la gestione telematica della modulistica e l’interscambio informativo tra gli enti coinvolti. Prima di utilizzare i nuovi moduli edilizi è necessario rivolgersi al Comune in cui si colloca l'intervento da realizzare.

I moduli edilizi unificati e standardizzati in formato PDF compilabile, la Guida alla compilazione e gli schemi XSD per l'interoperabilità sono disponibili in allegato. A supporto degli utenti, inoltre, cliccando questo link si può accedere alle risposte alle domande più frequenti (FAQ) che gli utenti pongono in merito alla modulistica e al suo utilizzo.

Prima di utilizzare i moduli qui pubblicati si raccomanda di:

accedere al portale istituzionale del Comune in cui si trova l'intervento da realizzare, per prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e verificare la modalità di presentazione prevista dal Comune in quanto qualora lo stesso sia dotato di un portale per la presentazione delle pratiche telematiche, l’ente può assolvere l’obbligo di pubblicazione della modulistica sul proprio sito istituzionale attraverso il rinvio alla piattaforma telematica utilizzata
consultare la Guida alla compilazione.

Attenzione: CILA, SCIA, SCIA alternativa al PdC e PdC sono contenuti nel Modulo Unico Titolare e nella Relazione tecnica di Asseverazione Unica (da allegare al Modulo Unico Titolare).

 

Moduli

 

Link di interesse

 

 

 

Paesaggio

 

Paesaggistica 2017

 


 

Servizi al Territorio