29-10-2019 - 4 NOVEMBRE - GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE

4 NOVEMBRE 2019 - GIORNATA DELL’UNITA’ NAZIONALE

4 Novembre 1918,

una data storica per l’Italia: data in cui si completava con la fine della Prima Guerra Mondiale, il ciclo delle campagne nazionali per il raggiungimento dell’Unità d’Italia.

Una vittoria frutto della dedizione e del sacrificio del popolo italiano. Una vittoria che costò la vita a seicentomila italiani mentre un milione furono i mutilati e feriti. La prima guerra mondiale fu un conflitto fra nazioni, ma soprattutto fu uno scontro fra le superpotenze dell’Europa di allora. Impegniamoci tutti insieme senza distinzioni di ceto e credo politico affinché le divergenze di vedute vengano risolte tramite la mediazione tra i popoli ed il buon senso che sempre deve contraddistinguere ogni scelta di vita.

Cittadini, rinnoviamo il ricordo dei Caduti e onoriamo la loro memoria adoperandoci per mantenere i risultati di democrazia che sono stati possibili con il loro sacrificio.

Partecipiamo alla cerimonia che si svolgerà:

DOMENICA 3 NOVEMBRE 2019

__________________________ PROGRAMMA _________________________

Ore 10.00   Ritrovo al Cimitero deposizione Corona d’alloro alle tombe dei Caduti, Corteo fino in Parrocchia accompagnato dal Corpo Musicale “G. Verdi”

Ore 10.30   Celebrazione S. Messa

Quindi proseguimento del corteo fino alla Piazza del Municipio deposizione Corona d’alloro al Monumento dei Caduti

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno intervenire alla cerimonia.

Il Consiglio Direttivo                                                                           Il Sindaco

dell’Associazione Naz. Combattenti e Reduci                                   Claudio Usuelli

Sezione di Nibionno

MANIFESTO 4 NOVEMBRE 2019