REGIONE LOMBARDIA - DOTE SCUOLA 2020/2021

La Giunta regionale ha programmato anche per l'anno 2020/2021 la Dote scuola. Di seguito le informazioni per presentare la domanda per la Dote finalizzata all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

REQUISITI

Riservata a studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti dal primo all’ultimo anno di corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione che di istruzione e formazione professionale) presso le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, o frequentanti istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti, purché lo studente, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici.

• ISEE non superiore a € 15.748,78.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il bando sarà attivo dal 07 aprile al 29 maggio sul sito www.bandi.regione.lombardia.it.

Le famiglie possono accedere al sito tramite SPID o Carta nazionale dei servizi CNS/CRS con relativo PIN di un genitore o dello studente maggiorenne.

E’ necessario possedere un indirizzo mail e disporre della dichiarazione ISEE in corso di validità.

ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE

FACENDO PARTE IL COMUNE DI NIBIONNO DEL PREDETTO POLO BRIANZA OVEST, SI COMUNICA CHE GLI UFFICI COMUNALI NON EFFETTUERANNO, CONTRARIAMENTE AI PRECEDENTI ANNI, L’ASSISTENZA NELLA COMPILAZIONE E RELATIVO INOLTRO DELLA DOMANDA ALLA REGIONE.

Le famiglie possono comunque ricevere informazioni e assistenza informatica presso lo sportello sociale informativo e di orientamento che riceve sul territorio del Polo Brianza Ovest nei seguenti luoghi, giorni e orari:

• BOSISIO PARINI, presso gli ambulatori medici in Piazza Parini n°1

Lunedì dalle 9.00 alle 12.00

• COSTA MASNAGA, presso la sede municipale, in via 25 aprile n.70

Martedì dalle 15.00 alle 18.00

• BULCIAGO, presso gli uffici dei servizi sociali nella sede municipale in via Dante Alighieri n°2 Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Allo sportello è necessario presentarsi con la documentazione necessaria (SPID oppure CRS con PIN, indirizzo e mail del richiedente e dichiarazione ISEE)

DOTE SCUOLA 2020 2021