UFFICIO SEGRETERIA: AVVISO ALLE FAMIGLIE - FORNITURA LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA - ANNO SCOLASTICO 2020/2021

AVVISO ALLE FAMIGLIE

FORNITURA LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIAANNO SCOLASTICO 2020/2021 -

Si informano i Signori Genitori che i libri di testo per gli alunni residenti a NIBIONNO e frequentanti la scuola primaria “Bruno Munari” di Nibionno e per gli alunni residenti a Nibionno e frequentanti altre scuole primarie al di fuori del territorio comunale possono essere prenotati presso qualsiasi cartolibreria, in quanto l’art. 8-ter della Legge Regionale n. 14 del 26.05.2016 riconosce alle famiglie la totale libertà di scelta del fornitore presso il quale ordinare e ritirare i testi.

Si precisa che la cartolibreria dovrà emettere al Comune di Nibionno fatture esclusivamente in formato elettronico trasmettendo agli Uffici comunali le cedole librarie opportunamente predisposte dall’Istituto Comprensivo al quale il figlio è iscritto comprovanti la fornitura dei libri di testo.

I genitori dovranno pertanto recarsi presso una cartolibreria liberamente scelta consegnando le cedole librarie che, ad inizio dell’anno scolastico, i docenti della scuola primaria “Bruno Munari” consegneranno agli alunni contenenti, oltre al nominativo e ai dati anagrafici, l’indicazione dei testi scolastici adottati relativi alla classe frequentata (prenotando i libri già da adesso, se necessario).

Si invitano i genitori degli alunni residenti a Nibionno e frequentanti altre scuole primarie al di fuori del territorio comunale a verificare presso l’Istituto Comprensivo al quale l’alunno è iscritto le modalità di ritiro delle cedole librarie da consegnare alla cartolibreria.

Si rammenta l’importanza di non smarrire le cedole librarie in quanto, in assenza delle stesse, verrà meno la gratuità dei testi forniti.

L’elenco dei testi scolastici, non appena disponibile, sarà pubblicato sul sito dell’Istituto Comprensivo di Costa Masnaga: www.icscostamasnaga.edu.it - Sezione “Alunni” - alla voce “Libri di Testo A.S. 2020/2021”.

Si ricorda inoltre che NON SARANNO FORNITI i libri di testo agli alunni residenti in altri Comuni, anche se frequentanti la scuola primaria di Nibionno. Gli interessati dovranno rivolgersi direttamente al proprio comune di residenza.

LIBRI DI TESTO