BIBLIOTECA COMUNALE: LA CULTURA A CASA TUA

E’ attivo da questa settimana il servizio di consegna a domicilio di libri della biblioteca.

L’Amministrazione Comunale di NIBIONNO intende promuovere questa iniziativa per sopperire alla recente chiusura al pubblico delle biblioteche stabilita dall’ultimo DPCM.

A CHI E’ RIVOLTO IL SERVIZIO

Possono usufruire del servizio tutti i cittadini nibionnesi, con priorità per le fasce più vulnerabili della popolazione (anziani e persone sole)

COME FUNZIONA?

• I libri vanno prenotati telefonando in biblioteca, al numero 031.692069 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giovedì.
  • Si possono richiedere fino ad un massimo di tre volumi per ogni utente, a scelta tra quelli presenti nel patrimonio librario della Biblioteca “Nando Maggioni” di Nibionno.
  • Le consegne verranno effettuate esclusivamente per i cittadini residenti ed entro i confini del territorio comunale.

QUANDO VERRANNO CONSEGNATI I LIBRI?

• Il Gruppo Volontari Emergenza Covid ritirerà i libri impacchettati dalla bibliotecaria e procederà alla consegna durante il fine settimana (se ci fossero problemi di orario per la consegna è bene specificarlo al momento della prenotazione).
  • I volontari arriveranno al domicilio, suoneranno il citofono e lasceranno il pacchetto con i libri in un luogo indicato dall’utente senza entrare in contatto con gli stessi per evitare ogni potenziale forma di contagio.
  • Non è in nessun caso prevista la riconsegna di resi anche qualora siano trascorsi i termini di scadenza degli stessi.

LA CULTURA A CASA TUA