SERVIZIO ATTIVI SUL TERRITORIO

#IORESTOACASA

Solo con il senso civico è possibile superare questo momento

SERVIZI ATTIVI SUL TERRITORIO COMUNALE DI NIBIONNO

SERVIZIO CONSEGNA FARMACI – Rivolto a persone over 65 senza rete familiare -

- telefonare direttamente alla FARMACIA DI NIBIONNO D.SSA GIACALONE al n. 031 690691 per ordinare i medicinali riportati nell'impegnativa rilasciata dal medico curante / comunicando il numero di ricetta elettronica (nre) e il numero della tessera sanitaria, indirizzo e recapito telefonico.

- la farmacia comunicherà al cittadino l'importo della spesa dei farmaci.

- il volontario passerà dal cittadino per il ritiro della ricetta medica e dei soldi, andrà in farmacia per poi consegnare i farmaci direttamente al domicilio dell'anziano.

SERVIZIO SPESA A DOMICILIO – Rivolto a persone over 65 senza rete familiare -

- la spesa potrà essere effettuata secondo le seguenti modalità:

1)         presso i seguenti esercenti che hanno dato la disponibilità’ alla consegna a domicilio con i quali invitiamo a prendere diretto contatto:

-           IL PUNTO C. DI CIBRONE/NIBIONNO per fornitura derrate alimentari di prima necessità - tel. 349 5640884 entro le ore 18.00 del giorno precedente

-           LA BOTTEGA DI TABIAGO/NIBIONNO per fornitura derrate alimentari di prima necessità - tel. 333 3678416 entro le ore 12.00 del giorno precedente

2)         TELEFONANDO IN COMUNE al n. 031 690626 (assistente sociale dalle ore 09.00 alle ore 10.30) nei giorni di lunedì e martedì per consegna il mercoledì e nei giorni di giovedì e venerdì per consegna il sabato) comunicando una lista della spesa di massimo 12 pezzi specificando indirizzo e recapito telefonico.

-           il comune provvederà a ordinare ed a comunicare al cittadino l'importo della spesa.

-           il volontario passerà dal cittadino per il ritiro dei soldi per poi consegnare la spesa direttamente al domicilio dell'anziano.

PASTI A DOMICILIO – Rivolto a persone over 65 e utenti disabili -

E’ attivo il servizio pasti a domicilio dal lunedì al venerdì. Per info e attivazione rivolgersi all’ufficio servizi sociali (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 031 690626)

MODALITA’

-           il servizio di SOLA CONSEGNA e’ gratuito.

-           i volontari saranno gestiti dal comune e indosseranno un gilet giallo e tesserino di riconoscimento.

CONTATTI

In caso di sintomi o dubbi, rimani in casa, non recarti al pronto soccorso o presso gli studi medici ma chiama al telefono il tuo medico di famiglia, il tuo pediatra o la guardia medica oppure chiama:

NUMERO VERDE REGIONE LOMBARDIA: 800894545 per rispondere alle richieste di informazioni e sulle misure urgenti per il contenimento e la gestione del contagio del nuovo coronavirus.

NUMERO DI PUBBLICA UTILITÀ MINISTERO: 1500 ascolto da parte di operatori sanitari e mediatori culturali per dirimere dubbi ed incertezze dei cittadini che hanno viaggiato all’estero.

NUMERO UNICO DI EMERGENZA: 112/118 in caso di malessere/sintomi se strettamente necessario

*****

E’ attivo, in collaborazione con altri comuni del Polo, un servizio di messaggistica tramite Whatsapp per veicolare le informazioni istituzionali e, in particolar modo, quelle legate all'emergenza coronavirus, l'iscrizione al servizio è anonima. Per attivarlo sul tuo dispositivo salva nei contatti il numero 3714337938 e invia un messaggio su Whatsapp con scritto ISCRIVIMI con questo messaggio accetti le condizioni del servizio e il trattamento del tuo numero telefonico per la sola finalità di informazione istituzionale. Inizierai a vedere le news dal momento in cui sarai iscritto. Si comunica che il presente numero non è attivo per chiamate o sms, ma solo per la messaggistica istantanea attraverso Whatsapp.

APPELLO

Hai tempo per il tuo paese? Sei un giovane automunito?

Lascia il tuo nominativo e il tuo recapito per aiutarci a svolgere questi importanti servizi, telefonando in Comune al numero 031/690626 – Ufficio Segreteria

municipio