ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI E WELFARE: GRUPPI DI CAMMINO

INIZIO POSTICIPATO A LUNEDI' 19 SETTEMBRE 2022 ORE 9.00

Il progetto “Gruppi di cammino” trova riferimento normativo nei Piani Sanitari Nazionale e Regionale, per la promozione dell'attività fisica come sano stile di vita e come prevenzione delle malattie cronico – degenerative.

Il “Gruppo di Cammino”, secondo la definizione del codice etico approvato dai Gruppi attivi nel 2013, è “Un'organizzazione locale promossa dall'ATS costituita da un gruppo di persone che decidono per la loro salute di effettuare regolare attività fisica di cammino e accolgono quanti intendono parteciparvi”.

Tutti vi possono accedere senza particolari abilità secondo standard sanitari indicati dall'ATS e senza costi per il singolo e la comunità.

Il progetto, è rivolto a tutta la popolazione ed in particolare alla fascia di età over 65, al fine di contrastare patologie come l'obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari.

L'Amministrazione Comunale di Nibionno ha attivato tale progetto tramite l'Associazione SCI CLUB “LA TORRE” di Nibionno che metterà a disposizione volontari che svolgeranno la funzione di Walking Leader.

L'adesione all'iniziativa è su base volontaria e sotto la responsabilità dei partecipanti ed esonera da qualsiasi responsabilità il personale organizzatore dell'evento.

IL RITROVO PER TUTTI COLORO CHE VOLESSERO PARTECIPARE E’ FISSATO A TABIAGO – PIAZZA CADUTI –  nei seguenti giorni:

- LUNEDI’ ALLE ORE 09.00

GIOVEDI’ ALLE ORE 09.00