SCATOLE DI NATALE

Scatole di Natale

Un'iniziativa per portare un sorriso in più ai bambini e ragazzi (0-18 anni) e agli anziani che ne hanno bisogno del nostro Comune nel periodo natalizio.

Le Scatole di Natale potranno essere consegnate, entro il giorno 11 dicembre, presso il Comune di Nibionno - Ufficio Servizi Sociali al piano terra - dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure direttamente il 12 dicembre alla manifestazione "insieme per la solidarietà" in piazza Papa Giovanni Paolo II a Nibionno.

Prepariamo la scatola:

1 Prendiamo una scatola di scarpe (no sacchetti o pacchetti o altro) - la dimensione è quella di una scatola da scarpe per avere pacchi omogenei per tutti.

2 Inseriamo 3 cose:
- un biglietto gentile
- una cosa calda (guanti, calzettoni, sciarpa, cappelli... nuovi o ben lavati)
- una cosa golosa (biscotti, cioccolato, marmellata... non fatti in casa e non freschi!) o un passatempo (libro, adesivi,cancelleria, carte da gioco, gioco in scatola...)
- un prodotto per l'igiene NUOVO (shampoo, sapone, crema, spazzolino...)

3 Confezioniamo la scatola su cui deve essere apposto, ben visibile, il destinatario: bambino o ragazzo (maschio o femmina, fascia di età che va da 0 a 18 anni) oppure adulto (uomo o donna)

SCATOLE DI NATALE