Informazione Documentazione Greenpass Scuolabus e Tamponi

news logo generico

Gentili Famiglie,

a seguito della nota della prefettura di Lecco, a integrazione del nostro avviso del 4 gennaio, si precisa che per poter usufruire del trasporto scolastico, dal 10 gennaio, sarà obbligatorio indossare la mascherina FFP2 e per i ragazzi dai 12 anni essere muniti del Green Pass rafforzato (che si ottiene con la vaccinazione o la guarigione dal Covid-19) in corso di validità.

Di seguito una tabella riassuntiva:

Bambini della scuola dell’infanzia:

Nessun obbligo

Bambini della scuola primaria:

Obbligo di Mascherina FFP2

Bambini della scuola secondaria di primo grado:

Età inferiore ai 12 anni: Obbligo di Mascherina FFP2

Dai 12 anni compiuti: Obbligo di Mascherina FFP2 e green pass rafforzato.

In assenza di tali strumenti di protezione, a contrasto alla pandemia, non sarà possibile usufruire del servizio trasporto. L’accompagnatore sull’autobus effettuerà controlli a campione per verificare il rispetto delle norme.

Si ricorda, infine, che il Green Pass e la mascherina FFP2 non sono invece richiesti per poter entrare a scuola.

Dott.ssa Laura Di Terlizzi