PROGETTO “UN AIUTO ALLA DIDATTICA”

Dopo il primo anno di sperimentazione, e dopo i feedback positivi, anche quest’anno vogliamo riproporre il progetto “UN AIUTO ALLA DIDATTICA”.

Nel programma elettorale di “TUTTI INSIEME PER NIBIONNO” abbiamo fortemente voluto questo progetto perché volevamo instaurare tra i giovani la possibilità di un aiuto, in ambito scolastico, da parte dei ragazzi più grandi nei confronti dei più piccoli.

Crediamo che chi ha acquisito un solido ed efficiente metodo di studio sia in grado di stimolare e coadiuvare nella parte applicativa ragazzi in difficoltà, mettendosi al loro fianco, seguendoli passo passo e monitorando i loro progressi.

Anche quest’anno vorremmo coinvolgere in primis i ragazzi maggiorenni che hanno ricevuto la borsa di studio dal comune di Nibionno estendendo poi l’invito a chi ci ha già appoggiato in questo progetto lo scorso anno e ai ragazzi e ragazze (in particolare studenti universitari) che hanno espressamente richiesto di collaborare con l' Amministrazione nell’affiancare i ragazzi con lacune e carenze nelle varie discipline di studio.

Il successo formativo dei nostri studenti è sicuramente uno dei nostri più fermi obiettivi.

Il corso si terrà nei giorni da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 18.00 presso la biblioteca “Nando Maggioni” di Tabiago con il seguente calendario:

Martedì: discipline linguistiche (Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese)

Mercoledì: discipline scientifiche: (Matematica, Scienze, Chimica e Fisica)

Giovedì: discipline umanistiche (Italiano, Latino, Greco, Storia)

Venerdì: discipline tecniche (Diritto, Economia, Informatica)

L’intenzione è di formare dei gruppi omogenei di tutor che possano affiancare più ragazzi nelle varie aree tematiche: Se intendi dare la tua disponibilità manda una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando un tuo recapito telefonico, il tuo percorso di studi e la tua disponibilità.

Certi di ottenere ancora la vostra fiducia e i vostro supporto attendiamo le vostre candidature.

Per qualsiasi chiarimento o richiesta informazioni contattare il 348 0988181.

Con cordialità

Il Sindaco Laura Di Terlizzi e L'assessore all'istruzione Davide Biffi